Scarica gratuitamente
il Corso di Introduzione alla Gravidanza:

Leggilo e vedrai che non è complicato, anzi, molto utile. Seguirlo sarà tempo ben speso.

Anche Tu, come ogni Mamma, vorrai il meglio per il bimbo che deve nascere. Questo concetto di ‘meglio’, con i continui progressi medici e psicologici e le ricerche scientifiche tuttora in atto, è un campo in piena evoluzione.

La gestazione va vissuta nella profonda consapevolezza dei valori che ne stanno alla base, gettando così le premesse per la formazione di un figlio sano ed equilibrato, pronto a valorizzare le proprie innumerevoli doti innate.

Sì, mia cara amica, ormai è riconosciuto che il modo di condurre i nove mesi della gestazione ha una profonda influenza non solo sul fisico ma anche sulla psiche del nascituro, influenza che si rispecchierà sul resto della sua vita.

Ben sapendo che il bambino che cresce dentro di te partecipa attivamente non solo a tutto ciò che vivi tu, ma anche a quello che avviene nel suo mondo circostante, sono sicura che vorrai rispettare i PRINCIPI FONDAMENTALI elencati a fianco.

Tutta l’attenzione che dedicherai al tuo bambino prima della nascita si ripercuoterà su di lui in altrettanto benessere.

Principi fondamentali

  • il figlio va desiderato, amato e concepito all’insegna dell’Amore;
  • l’Amore è cibo per i bambini in gestazione;
  • creare da subito un saldo legame affettivo madre-padre-bambino, per trasmettergli sentimenti, emozioni e stimoli positivi, ma soprattutto l’accettazione gioiosa della sua esistenza. Questo farà provare al figlio il piacere di sentirsi già parte della famiglia e gli darà sicurezza e serenità nel proseguimento della sua formazione;
  • per crescere bene, il bambino in gestazione ha bisogno di una mamma tranquilla e serena e di un ambiente in cui regni l’armonia;
  • far giungere al bambino in gestazione le più amorevoli attenzioni di mamma e papà – parlare, cantare, giocare… – mettendolo così in condizione di iniziare il percorso della sua vita fisica e psichica con un vissuto ricco di piacevoli e positive esperienze.

Bianca Buchal

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Facebook
Twitter
Instagram