Un articolo del 31 gennaio 2022 di Pamela Pirisi, Rebirther, collaboratrice da diversi anni della nostra associazione per la maternità consapevole.
Un grazie di cuore per Esserci.
In foto Pamela 
Sono Pamela Pirisi e sono una Rebirther, Breathcoach, esperta in respirazione ovarica e femminile. educatrice mestruale e perinatale.

Con il mio Rebirthing al femminile accompagno le donne a rinascere attraverso la consapevolezza del proprio respiro e del proprio imprinting di nascita.

Ebbene si, Il nostro primo respiro segna gran parte della nostra vita.
Il modo in cui siamo stati accolti, le emozioni, le luci, le voci, il rispetto per i nostri tempi si sono impressi nelle nostre memorie emotive e cellulari e spesso ci portano a ricreare gli stessi schemi fino a che non osserviamo la nostra nascita.

È nella nascita che ritroviamo la nostra volontà di esistere e, come scrisse Pablo Neruda : ” Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno. ”

Ogni giorno è un’opportunità per Ri-nascere e accogliere parti di noi che spesso sembrano così lontane e dimenticate ma che invece continuano a lavorare dentro di noi perchè ogni schema di nascita trova un rispecchiamento nel modo in cui ci relazioniamo, apprendiamo e nell’idea che abbiamo di noi stesse.

Accompagnare le donne che desiderano vivere la loro personale rinascita e tutte le donne che desiderano diventare Madri, per poi vivere una gravidanza consapevole ed un parto rispettato
è per me fonte di immensa gioia e gratitudine.

Forse perché anche io per prima ho dovuto affrontare la mia rinascita e attendere molti anni l’arrivo della mia bambina.

Per questo credo che sia utile e fondamentale non perdersi durante questo viaggio spesso costellato da visite mediche e responsi negativi ma anzi, rimanere salde in noi stesse e usare tutti gli strumenti utili come il respiro, la conoscenza della propria nascita e anche la storia del proprio lignaggio femminile.
La consapevolezza della nostra nascita può essere un portale diretto con il nostro cuore e il nostro utero. Spetta a noi dedicare il giusto tempo per riconoscerci, rielaborare e lasciar andare anche le ferite più piccole per permetterci di volare libere nel flusso della vita.

La nostra vita comincia con il primo respiro e si conclude con l’ultimo respiro e nel mezzo di questo viaggio che abbiamo l’opportunità di ri-nascere ogni giorno, respiro dopo respiro.

Vi abbraccio forte al cuore.

Con affetto.
Pamela
Facebook
Twitter
Instagram