“La donna è chiamata a svolgere il compito più importante della Vita di ogni Essere Umano: la creazione di un nuovo Essere, di un nuovo membro della società…Dallo spirito, dalla disponibilità, dall’impegno, dalla preparazione ricevuta e soprattutto dall’Amore che la donna sarà in grado di riversare sul figlio che porta in grembo dipenderà la qualità dell’umanità del domani, formata da una popolazione di individui equilibrati e armoniosi.” Bianca Buchal

E’ proprio questa l’esperienza di Risveglio che la donna vive attraverso la Gravidanza. E’ fondamentale nutrire nel quotidiano il nostro Essere Donna e la consapevolezza del nostro ruolo d’Amore indispensabile per un mondo di pace e di rispetto.

La Gravidanza è un’esperienza di Risveglio alla nostra vera natura d’Amore, non solo per la mamma ma anche per il papà e tutte le persone che gravitano attorno e per ognuno di noi. Poiché la Madre in Gravidanza è la dea della Vita: durante la Gravidanza ogni Madre sta ospitando la meraviglia dell’Universo ed essa stessa è prezioso canale di Vita e Creazione.

Anche chi non è madre fisica è comunque Madre dell’Umanità e può consapevolmente esprimere il suo amore a Madre Terra, alle donne ed ai bambini che non sono suoi. Perché ognuno di noi è un puro canale di creazione e questo è un grande miracolo.

Stare accanto alla donna in gravidanza e quindi alla piccola anima che si sta incarnando, presuppone spirito di servizio e profonda dedizione e amore, dolcezza, tenerezza e coccole, sensibilità e delicatezza poiché la madre è la custode divina di un nuovo Essere vivente.

Ecco quindi per tutti noi, l’importanza di nutrirci di Amore, dal cibo alle parole, dalle immagini ai pensieri di Pace. Questo ci permette di coltivare la nostra Presenza e di stare nella Gioia di chi Siamo.

L’importanza del respiro consapevole

Respirare ci aiuta a raggiungere l’equilibrio, respirare è un’azione che compiamo ogni giorno. Tutto ciò che è vivo è alimentato da una forza chiamata Prana, (Qi, Chi, Vis Medicatrix Naturae) la nostra forza vitale. Quando chiudiamo gli occhi e semplicemente assistiamo a come il respiro scorre dentro e fuori delle narici, ospitiamo pace ed equilibrio nella nostra vita ed immergiamo il nostro cervello e ogni cellula del corpo nell’energia e nella vitalità. Questo ci permette di Essere in equilibrio e di scegliere abitudini salutari, diventare più consapevoli di noi stesse, ascoltare il nostro corpo, la saggezza e l’intuizione che risiede in esso. Vivere una vita piena di ottimismo ci permette di rimanere positivi, inviando al nostro corpo messaggi d’amore che sono cruciali per mantenere una buona salute.  Essere grati per chi siamo e per ciò che abbiamo ora, ci consente di soffermarci su tutta la bontà che c’è nella nostra vita e di rafforzare la connessione con Madre Terra che ci sostiene e ci insegna ad Essere Madri.

La connessione con Mamma Terra, il contatto con la natura è uno strumento meraviglioso che abbiamo per testimoniare la danza del cosmo e per essere noi stesse e il nostro piccolo-a, parte di questa magnifica sinfonia. Essere Madri di Amore permette alle nuove generazioni di Amare la meravigliosa dimora che abitiamo: Mamma Terra.

Questo sacro contatto avviene grazie al Silenzio:

l’Essenza del Silenzio interiore.

È proprio nel silenzio interiore che ci colleghiamo con il nostro vero Sé, il campo di pura potenzialità, e piantiamo i semi delle nostre intenzioni per noi stesse, il nostro piccolo e per gli altri, in modo che poi fioriscano nella nostra vita.

Il silenzio ci permette di Ascoltare, Ascoltare i nostri bisogni, la nostra interiorità, la saggezza e l’intuizione del nostro corpo, le nostre emozioni, la connessione con noi stesse e con la nostra natura di Amore e ci permette di ascoltare il nostro piccolo, dentro di noi e connesso all’Universo, alla Fonte da cui proveniamo e a cui ritorniamo. Il silenzio ci permette di ascoltare i messaggi del nostro bambino-a con cui siamo connesse attraverso una sottile e silenziosa comunicazione e profonda connessione.

Bianca Buchal, attraverso le parole di Jill Hopkins, nel suo libro gravidanza consapevole nel capitolo 6 scrive: “…In qualunque luogo ed in qualsiasi situazione difficile una madre si trovi, sta ospitando dentro di sé il più straordinario dei processi. Deve quindi concedersi cinque minuti al giorno per formulare pensieri positivi, per ascoltare il brano musicale preferito o per alimentare la propria anima nel modo che più le piace: la sua dolcezza aumenterà enormemente fino a diventare parte integrante di lei per tutti gli anni futuri. Cinque minuti di attenzione valgono anni di benessere interiore….

…Mettetevi in ascolto. La presenza del nascituro è già un messaggio. Percepite il suo stato d’animo, il suo esserci. Se mettete da parte ogni supposizione, vi arriveranno dei messaggi con una chiarezza sorprendente. A questo punto il vostro bambino comunicherà con voi attivamente. Ascoltatelo! Egli vi dirà da dove viene, vi dirà quali sono i suoi desideri, le sue esigenze. Vi parlerà della sua capacità e del futuro: appena lo sentite, fate attenzione a non interferire con proiezioni e desideri vostri. Ora spetta a voi comunicare….

…Potete continuare il dialogo per tutto il tempo che vorrete o riprenderlo ad intervalli. In questo modo creerete un legame profondo: il bonding prenatale. “

Da Welcoming the Soul of the Child Jill Hopkins

Il progetto di Sound Healing che ho chiamato Soul Sound Music nasce proprio con queste intenzioni: rieducarci all’ascolto interiore, alla comunicazione sottile tra mamma e piccolo. Risvegliare l’ascolto della saggezza del nostro corpo, di noi stesse e del nostro piccolo-a, sentendoci connesse all’Uno.

Uno degli album del progetto Soul Sound Music è “Sound Of Peace” – “Suoni di Pace” un insieme di Mantra dedicati al miracolo della Gravidanza, alla connessione mamma – bambino – Madre Terra- Universo, al potere della Creazione e ad ognuno di noi, anime in cammino.

La preziosità del Mantra ci permette di risentire un benessere del corpo e della psiche, che scaturisce dal fatto di poter sostare, nella profondità di un cuore custodito, alla presenza di un Amore infinito che ci abita, ci sostiene e sollecita la nostra continua trasformazione e la nostra dedizione all’Essenza. Grazie alla ripetizione del Mantra creiamo spazio e vuoto per accogliere così nel Silenzio, la voce dell’Infinito. Grazie alla ripetizione del Mantra arriviamo allo Yoga: l’unione con l’Assoluto, ovvero quella totale coesione tra lo Spirito individuale (Atman) e lo Spirito universale (Brahman) risvegliando l’Amore e la Pace che sono dentro di noi.

Il Mantra ci accompagna nel viaggio verso l’incontro con la nostra autenticità e quella del nostro piccolo-a.

Nell’ascolto interiore si risveglia la purezza e l’unione.

I Mantra sono parole di una profonda potenza d’Amore, provengono dalle Sacre Scritture, in questo caso i Veda, e sono nate con l’intento di riportarci alla saggezza ancestrale e cosmica che ci permette di aprire il cuore all’Amore. La loro preziosità consiste nel fatto che sono stati sempre cantati e recitati per millenni con questa intenzione di unione e questo dona una grandissima forza a chi li ascolta. E così qualcosa si trasforma all’interno ed inizia a cambiare all’esterno. E quando è la Vita a parlare, è la tua presenza a dare l’esempio, la Grazia fa il suo corso. E quando ci abbandoniamo all’azione dell’Amore, che agisce dentro di noi, inaspettatamente riusciamo a realizzare capolavori incredibili, perché siamo in connessione con noi, il nostro bimbo-a e la forza creatrice dell’Universo. La strada del cuore, lascia che la Coscienza riposi attiva in noi.

E così il Mantra ci ricorda perennemente l’unione con l’Amore, la pazienza che ci insegna a lasciar crescere le cose senza obbligarle a crescere, perseverando senza stancarsi mai; la generosità che ci insegna ad impiegare tanto ardore nel non possedere, quanto normalmente se ne mette nel voler possedere, l’integrità di tutte le nostre facoltà, che è la capacità di entrare nella comprensione di ogni Essere.

Il corpo è tempio sacro di massima importanza, piccolo microcosmo, immagine dell’universo strumento di conoscenza mediata dell’Infinito. La gioia spirituale viene dallo Spirito nel corpo in cui il respiro, l’anelito vitale abita e vive.

Il Mantra colora il nostro respiro poiché è parola sacra, ha vibrazioni penetranti e trasformanti. Il Mantra sveglia l’anima e la mette nel giusto atteggiamento nei confronti dell’Amore: ci abbandoniamo alla forza infinita che ci sorregge e ci ha sempre sorretto, per accettarne ancora una volta il dono. Il Mantra è un suono di potenza che ci permette di respirare lo stesso respiro dell’Assoluto. Con la sua sottile colorazione e vibrazione il Mantra ci permette di maturare il totale abbandono della mente aprendo il cuore. La ripetizione cosciente della stessa parola, che si armonizza con tutte le parole dell’Universo, dovrebbe servire alla scoperta del valore della nostra vita.

Sentirsi uniti a tutti è la comunione: la profonda esperienza e comprensione di non essere più separati da niente e da nessuno.

Questo è il viaggio del Mantra: ESSERE UNO.

Nutrire il nostro respiro consapevole e quindi la nostra presenza, ci permette di gestire le emozioni e stare in quella dimensione di calma interiore.

In questo album il Suono ci riconnette alla nostra anima. Sono musiche che ho composto in India dove ho vissuto continuativamente per 2 anni, studiando i Veda e vivendo in stretto contatto con grandi Maestri indiani tra cui Amma Amritanandamayi. È un album che nasce dalla mia passione per la musica che entrata in me da quando avevo 6 anni con lo studio del pianoforte ed è continuata studiando e praticando vari strumenti fino ad oggi.

Le vibrazioni sonore dell’harmonium, tanpura, chitarra, arpa, tamburo e campane tibetane e di cristallo che suono, ci riportano nello spazio tempo delle vibrazioni di Pace.

Sono album dedicati al concepimento e alla gravidanza consapevole, a tutte le mamme e le anime che si stanno incarnando. E’ il Suono d’Amore che li accoglie e li accompagna in questa dimensione terrena di viaggio spirituale.

È un album di riconnessione alla nostra vera natura divina e a Mamma Terra, la Grande Madre, Holy Gaia che sempre ci sostiene e ci insegna, che ci dona amore e abbondanza, che ci guida e ci ascolta nella sua immensa saggezza che contiene gli infiniti cicli di nascita e morte, la Saggezza Eterna.

Tutto questo è unito al cammino di vita che ho intrapreso 14 anni fa come doula, accompagnatrice alla nascita consapevole, una passione, una missione che sento profondamente in me e l’amore che nutro per la musica ed il suono da quando a 6 anni ho iniziato a suonare il pianoforte.

Questo è il ruolo di questi Mantra-canti: favorire la connessione con il nostro essere d’Amore e permettere alle anime in grembo di poter sentire questa vibrazione d’Amore Incondizionato qui ed ora nella dimensione terrena.

Le vibrazioni del Suono arrivano in quello spazio sottile dove siamo tutti connessi all’Amore, noi, l’Universo, Madre Terra i nostri figli-e, sostenere il loro campo energetico, rafforzare il biofield di Mamma Terra per proteggere questa meravigliosa Casa che ci nutre, ci sostiene, che ci ama, che è la nostra dimora sacra.

Perché è uno scambio, uno scambio di vibrazione e frequenza di Coscienza. Si crea un campo energetico di Meraviglia che rafforza ed espande la frequenza d’Infinito.

Il Suono – Vibrazione, ci connette gli uni agli altri e alla Coscienza divina di Gaia per potenziare l’Energia d’Amore del nostro prezioso Pianeta attraverso il grande maestro: il Suono.Attraverso il suono- vibrazione, ripuliamo il nostro campo energetico, innalziamo la nostra vibrazione d’Amore, di Luce, ritorniamo ad essere nella consapevolezza che i bambini che scendono sono anime di Luce Infinita.

Creare un nido di vera connessione, riscoprire attraverso il suono vibrazione chi siamo veramente, per poter accogliere davvero nella Luce, questi Esseri meravigliosi che scendono ora.

Essere uomini e donne consapevoli del profondo miracolo della creazione, del nostro potere creativo che dona la Vita, essere forti nella consapevolezza del nostro corpo che sa partorire.

Partorire è la cosa più sacra e potente di questa dimensione terrena, ma bisogna prepararci, bisogna risvegliare la nostra consapevolezza prima ancora nel concepimento e nella gravidanza. Questi miracoli sono le esperienze spirituali più grandi che una donna ed il suo uomo possono vivere, il concepimento, la gravidanza ed il parto sono possibilità meravigliose di RISVEGLIO DELLA COSCIENZA.

La donna assieme al suo compagno, porta in grembo l’ENERGIA UNIVERSALE per 9 mesi e poi la porta alla Luce.

E’ un viaggio di una sacralità disarmante, di cui ora, non siamo più coscienti.

Il Suono ci può aiutare a rinascere in questo, a risvegliare questa COSCIENZA che porta benessere alle nuove generazioni che così saranno accolte e riconosciute e daranno beneficio, amore e rispetto alla grande madre: MAMMA TERRA.

Ed è proprio nel concepimento, gravidanza e parto che nascita e morte vengono sentite e riconosciute come facce della stessa goccia. Proprio riappropriandoci del VERO SIGNIFICATO e dell’Autentica Essenza della nascita, possiamo riscoprire la verità della morte (e viceversa) che è la continuazione del viaggio dell’Anima che lascia quel corpo fisico per ritornare alla Sorgente di Luce e se necessario, ricominciare il ciclo.

La consapevolezza di tutto questo ci rende liberi, ci rende indipendenti, ci rende VERI ESSERI DI LUCE IN QUESTA dimensione terrena.

Il distacco da Madre Terra e dalla nostra vera natura divina, dalla naturalezza della nascita e della morte ci fanno paura. Tutto oggi, è basato sulla paura, la paura della morte e anche la paura di partorire che invece sono le due fasi di maggior potere spirituale che abbiamo in questa dimensione. L’entrata dello Spirito nel corpo e l’uscita dello Spirito dal corpo.

Lo Spirito che viene dalla Sorgente di Luce e ritorna alla Sorgente di Luce in questo ciclo eterno di infinite dimensioni cosmiche, visibile all’occhio interiore di ognuno di noi. IL Suono ci riporta in questa consapevolezza.

Un abbraccio di dolcezza e di suono a tutte le mamme, i papà, i bambini-e. A tutti noi.

Elisa Zampetti

Naturopata, Riflessologa e Doula. Insegnante Yoga e Meditazione, Master Reiki, Operatrice Sound Healing.

0039-3488919659

www.naturopatiaweb.com

www.mamitagaia.com

elisazampettinaturopata@gmail.com

Per ascoltare l’Album Sound Of Peace

https://youtu.be/QZVzk0DlBsk

Per ascoltare tutto l’Album:

https://music.amazon.it/albums/B0BX9SXZWY?marketplaceId=APJ6JRA9NG5V4&musicTerritory=IT&ref=dm_sh_mVisW1geaLv0X8QazYX79M62a

 

 

Facebook
Twitter
Instagram