Bianca Buchal, donna di straordinaria saggezza, negli ultimi 20 anni della sua lunga vita, si appassionò molto al tema della gravidanza e al vivere questo momento in modo consapevole per godere dei riflessi positivi sul bambino, e anche sull’adulto in divenire. Raccolse tante utili informazioni per le mamme, e anche per i papà, e scrisse un libro, eravamo nel 2009… Ancora oggi questo testo è molto apprezzato, ed è diventato un long-seller.

Esce a luglio 2020 la NUOVA EDIZIONE del libro, con gli aggiornamenti di alcuni capitoli e un nuovo capitolo sulla figura della Doula. La novità più entusiasmante è la corrispondenza tra Bianca e le mamme. La posta è originale, l’abbiamo recuperata dal PC di Bianca,  la troverete in coda ai capitoli più importanti. Domande e risposte su temi che vanno dal concepimento alla scelta dell’ospedale, all’importanza dell’allattamento… Un dialogo tra donne per un ascolto amichevole e profondo, in un momento delicato e importante della vita quale è quello di mettere al mondo un figlio.

Il libro si rivolge alla mamma con la pancia e al papà in attesa di un figlio, ma anche alla donna madre dell’umanità che non ha avuto figli. E’ anche un utile strumento per le operatrici nel campo della maternità.

E’ ordinabile on line e in tutte le librerie.

Facebook
Twitter
Instagram