Mamma Benny e la nascita di Gaia ci fanno constatare quanto sia un privilegio seguire una mamma in gravidanza, ascoltare le sue paure, le sue ansie, ma anche le sue gioie, i momenti felici. La condivisione arricchisce, supporta e aiuta la mamma a vivere con più consapevolezza e serenità la maternità. E’ uno scambio reciproco! Solo con l’Ascolto profondo e sincero si riesce a comprendere quanto questo momento sia importante per i genitori e per il bambino in grembo…E ne facciamo tesoro noi come operatori, e i genitori nel loro percorso di crescita, per essere sempre più preparati ad Accogliere i loro figli e a costruire fin dal grembo materno la strada che percorreranno da adulti.

La maternità permette alla donna una profonda trasformazione e mamma Benny oggi con la nascita di Gaia lo ha dimostrato.

“Voglio preservare il mio nido famigliare, senza interferenze esterne, almeno per una settimana!”

Ci va coraggio a fare questa scelta. Senza interferenze, può voler dire anche senza aiuti, ma cosa c’è di più bello di un papà, di una mamma e di una bimba appena nata, insieme al fratellino, che creano con i loro tempi e i loro modi una FAMIGLIA!

Grazie Benny, benvenuta piccola Gaia! La vedete nella foto quanto è stupenda!

Un abbraccio e buona vita a tutta la famiglia!

Scritto il 5 novembre 2018  da Tiziana Mango

 

Facebook
Twitter
Instagram