Sono Tania Trutalli e nasco professionalmente come counselor circa dieci anni fa. La mia professione cambia radicalmente quando divento mamma. Tutta la mia energia viene indirizzata verso ciò che sento come una chiamata: essere accanto alla madre dal concepimento in poi. Durante le mie formazioni incontro il libro e l’energia di Bianca Buchal. Questo incontro mi ha aperto a una nuova visione, un cambio magnifico di prospettiva nell’osservare il periodo che dal concepimento arriva fino al parto e che continua poi nel post nascita. È stato un completamento di ciò che già avevo studiato durante la scuola di counseling e di ciò che avevo sperimentato durante la nascita di mia figlia attraverso la meditazione. Ho scoperto un mondo che mi ha portato ad un grande passaggio di crescita umana e professionale. Una frase di Bianca in particolare ha risuonato dentro di me come un mantra, ed è la frase che nel mio lavoro accanto alle mamme ripeto sempre per recuperare fiducia e sacralità nell’evento nascita:

Il corpo della donna è perfettamente predisposto alla funzione del partorire, come lo è per qualunque altra funzione: respirare, digerire ecc.

Bianca Buchal

Riconosco il valore e sento la preziosità di ciò che ho ricevuto e la mia missione ora è quella di donarlo al “mondo”: a tutti i papà e a tutte le mamme che decideranno di dare alla luce una creatura e che incroceranno la mia strada. Il progetto di una gravidanza può e deve essere fatto con più consapevolezza. La consapevolezza deriva da più conoscenza, da più scelte ponderate, fatte come protagonisti e non da spettatori.

Questo certamente renderebbe il mondo migliore:

Due esseri che si uniscono per concepire un figlio devono agire nella luce e nella consapevolezza di lavorare insieme per compiere un’impresa meravigliosa.

Omraam Mikhael Aivanhov

Tania Trutalli : Counselor, Doula, Prenatal Tutor, Insegnate di massaggio infantile Aimi, Referente Il Parto Positivo e Babybrains, Referente Hug Your Baby

www.taniatrutalli.it

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
Instagram